Fascino senza tempo

Caricamento Eventi

Fascino senza tempo

26 - 26 Ott in Roma

Fascino senza tempo e nuovi trend. A Roma è andata in scena la bellezza

Le opere di ricollage di Marco Innocenti e i consigli dell’hair stylist Cristiano Russo hanno accolto le ospiti di un art aperitif dal sapore pop

 

È stata la bellezza la vera protagonista dell’art aperitif organizzato dal nostro direttore Barbara Molinario, ospitato ieri dal salone di bellezza Franco & Cristiano Russo, in via Frattina a Roma, da anni punto di riferimento capitolino in tema di hair style. Per l’occasione il locale si è trasformato in una galleria d’arte, mettendo in mostra una selezione di “ricollage” inediti firmati da Marco Innocenti, in arte Brivido Pop. Icone di stile, come Audrey Hepburn e Sophia Loren, ma anche esempi di bellezza senza tempo, come Marylin Monroe, ma anche il cartoon Jessica Rabbit, la Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer e i personaggi femminili dei quadri di Botero. Centinaia le immagini “prese in prestito” da capolavori della pittura, del cinema, del teatro rielaborate e ricontestualizzate dall’artista come in un sogno, dove tutto è bellezza. Emozioni intense, qui rappresentate con un’esplosione di colore, talvolta in contrasto tra loro, come i diversi materiali utilizzati, che coesistono in un equilibrio perfetto.

Tra gli ospiti della serata, l’attrice Francesca Valtorta; la moglie dell’Ambasciatore dell’Azerbaigian, nonché fondatrice del blog “Fashion Symbols”, Aynura Huseynova; il Presidente del Convention Bureau Roma e Lazio, Onorio Rebecchini, ed ancora esponenti del gruppo Giovani di Confindustria; la giornalista e scrittrice Orietta Cicchinelli, l’ex top model e oggi fondatrice di una scuola di portamento Ino Mantilla, il responsabile espansione per l’Asia dell’azienda dubaina Yaya, Alberto Proietti.

 

Bellezza ed equilibrio non solo nell’arte, ma anche nella vita di tutti i giorni. “Vedersi belle è importante per sentirsi bene e a proprio agio tra le altre persone, in ogni momento della giornata. – Ha detto Cristiano Russo, hair stylist professionista e proprietario del salone di bellezza, che ieri ha offerto alle ospiti preziosi consigli per avere una chioma sempre perfetta. – Quando una persona si siede su questa poltrona, la prima cosa che facciamo è cercare di capire cosa vuole, affinché possa piacersi davvero quando esce. Questo non è sempre semplice, bisogna tener conto anche della sua vita quotidiana, di cosa fa, dove va, come si veste. Dobbiamo studiare bene tutti questi dettagli, poi adattare le tendenze del momento alle esigenze e alle caratteristiche personali, creando un look ad personam”.

 

Per la prossima stagione la tendenza in fatto di capelli sembra essere il bob, il classico caschetto che ora viene, però, rivisitato in chiave moderna. “Si tratta di un taglio classico, ma questo non vuol dire banale, anzi, non lo è affatto! – ha precisato Russo. – Per prima cosa, è importante studiare bene i tratti del viso, scegliendo di farlo uno o due centimetri più lungo o più corto, magari lasciando la nuca un po’ scoperta. In questo momento sono tornati di gran moda anche le lunghezze appena sotto l’orecchio, cercando sempre di alleggerire la parte davanti, per non renderla troppo rigida, altrimenti sarà difficile fare la piega a casa. Spesso chi ha i capelli mossi crede di dover rinunciare a questo taglio ma non è così, basta utilizzare uno shampoo e una maschera idratanti specifici, anche se un bob portato in modo spettinato e morbido è molto trendy e sbarazzino”.

 

Per quanto riguarda le tinte, Cristiano Russo non ha dubbi, la parola d’ordine è naturale. “Sono lontani i tempi in cui si voleva stupire a tutti i costi, con colori eccentrici, oggi si scelgono nuance più vicine al proprio colore naturale, magari giocando su una o due tonalità di differenza. Anche in tema di schiariture, il balayage è quello più richiesto, poiché dona un effetto molto più graduale e delicato rispetto ad altri metodi come, ad esempio, lo shatush. Sempre più donne, infine, ci chiedono di colorare i loro capelli con l’henne, una terra naturale che consente di colorare e al tempo stesso rafforzare il capello. Unico limite di questo metodo e la bassa copertura dei capelli bianchi, e una gamma cromatica possibile molto limitata.”

Articolo su Fashion News Magazine
http://www.fashionnewsmagazine.com/web/2018/10/26/fascino-senza-tempo-e-nuovi-trend-ieri-a-roma-e-andata-in-scena-la-bellezza/

 



Event Details

Lorem ipsum dolor sit amet, usu an quem augue admodum.
  • Location
  • Date 26 ottobre 2018 - 26 ottobre 2018
  • Time 12:00 am - 11:59 pm